POSTUROLOGIA

Corsi individuali e di gruppo di posturologia, grazie ai quali potrai risolvere con l’aiuto del nostro Posturologo,  problemi che ti porti dietro da tempo e rendere così più facili piccoli gesti quotidiani come salire le scale, sollevare le borse della spesa ed eliminare quel fastidioso mal di schiena che non riesci a togliere.

Di cosa si occupa il Posturologo?

Il posturologo si occupa di valutare e riarmonizzare la relazione tra l’individuo e l’ambiente circostante, poiché la postura scorretta, secondo la posturologia deriva appunto da una cattiva relazione tra l’uomo e lo spazio che lo circonda.

Una postura scorretta, secondo i posturologi é il risultato di una non perfetta congruenza tra le informazioni in ingresso che riceve il cervello dai vari recettori e gli output che lo stesso invia al sistema tonico posturale.

I recettori principali sui quali il posturologo pone la sua attenzione sono: i piedi, gli occhi, la bocca, la lingua, la pelle e l’orecchio.Le principali patologie legate ad una cattiva postura, derivano quindi dal deficit di uno o piú di questi recettori.

Quali problemi di Salute può risolvere il Posturologo?

Le problematiche piú importanti per cui le persone cercano il Posturologo sono:

mal di schiena  /  cefalea  /  disturbi dell’equilibrio ed instabilitá  /  cervicalgie

stanchezza cronica  /  mal di collo e delle spalle   /   e molte altre

In particolare, spesso queste persone, giungono al Posturologo perché in passato si sono viste risolvere il problema solo parzialmente e cercano una soluzione definitiva al loro problema.

Curare le Cause

Il posturologo a differenza di tanti altri professionisti, cerca le cause del problema che hanno portato al dolore ed ha come obbiettivo primario quello di eliminarlo in via definitiva, agendo appunto sulle cause.

La soluzione per ottimizzare (o ristabilire) la tua mobilità e il tuo controllo motorio? Un approccio globale ed esercizi posturali specifici in grado di suggerire all’organismo i necessari adattamenti del sistema tonico-posturale: da Health Club trovi l’Analisi Digitale dell’Occlusione Dentale, un test completamente indolore e non invasivo che in pochi minuti ci permetterà di misurare il tuo bilanciamento occlusale, e ci fornirà informazioni preziose per costruire il tuo percorso di allenamento funzionale personalizzato

Health Club è l’unico centro a Carpi specializzato in Posturologia. Ogni settimana, il nostro esperto Dott. Schiava condivide sulla pagina info dedicate: se vuoi saperne di più, o hai delle domande

Proponiamo:

Corsi di GINNASTICA CORRETTIVA

Corsi di RIEDUCAZIONE POSTURALE

Per il miglioramento di :

Cifosi  /  Varismo  /  Scapole Alate  /  Valgismo  /  Scoliosi  /  Piede Piatto  /  Lordosi  /  Postura

I NOSTRI ORARI